Tatuarsi un gufo non è una decisione che viene presa solo perché questo animale è molto carino. Il suo significato simbolico è super interessante
Tatuarsi un gufo non significa solamente che amate questo animale. Ci sono tantissimi significati e simbologie particolari che si nascondo dietro a questo tattoo! Scopriamole insieme
Qual è il significato del gufo nei tatuaggi?
Quando si sente nell’aria la voglia di farsi un nuovo tatuaggio o, in alcuni casi, di farsi il primo tattoo, scatta automaticamente la ricerca spasmodica del giusto disegno da imprimersi sulla pelle! “Cosa mi tatuo?”. Scegliere il giusto tatuaggio è molto importante, lo sappiamo. Spesso capita però di sapere perfettamente che messaggio si vuole veicolare, ma non che disegno o soggetto utilizzare! A tal proposito spesso gli animali ci vengono in soccorso perché dietro alla loro figura si celano dei significati e dei messaggi molto importanti, come nel caso gufo. Sapete qual è il suo significato nel mondo dei tatuaggi? E come è meglio rappresentarlo? In modo stilizzato, realistico oppure old school?
Cosa simboleggiano i gufi?
Sarà capitato a molti di vedere dei tatuaggi raffiguranti dei gufi e delle civette. I più avranno probabilmente pensato che fosse un disegno fatto solo per gusto personale, oppure per un legame particolare con il cartone animato La Spada Nella Roccia e il personaggio di Anacleto. In realtà non è così. Il gufo nel mondo dei tattoo ha un significato ben preciso che può essere racchiuso in un unico termine: “saggezza”. Perché? Basta pensare alla natura di questo animale: si muove di notte, è sempre attento e riesce a vedere dove gli altri invece sono “ciechi”. Si tratta di un animale che tiene gli occhi aperti e la conoscenza della realtà, si sa, diventa saggezza.
Significato del tattoo del gufo e del teschio
C’è chi però attribuisce a questo animale anche un altro significato, nettamente più oscuro e misterioso! Spesso infatti il gufo o la civetta viene tatuato insieme ad un teschio. Questo perché spesso questi uccelli notturni, in passato, venivano considerato come rappresentati e messaggeri dell’oscuro e di conseguenza della morte. Tatuarsi un gufo quindi può anche essere un modo per esorcizzare sia la morte che la cattiva sorte, del resto, e ci ricolleghiamo al significato della saggezza, questo animale riesce a ruotare la testa di quasi 180°, controllando tutto ciò che gli succede attorno. Spesso prevedendo così anche gli attacchi alle spalle!
Quale scegliere per un tatuaggio?
Se avete deciso che il gufo è il tatuaggio che fa per voi sappiate che potrete scegliere tra un disegno piccolo, magari perfetto da disegnare sulle dita o su un polso, oppure un tattoo di una civetta stilizzata. Questo è un animale che ben si adatta sia alle donne che agli uomini e infatti i tatuaggi, a seconda dello stile prescelto, sono molto femminili o super mascolini! Se, ad esempio, disegnate un gufo sul petto, o sull’avambraccio, in modo realistico con le ali aperte avrete un risultato nettamente maschile.
Se invece optate per un tatuaggio di un gufo piccolo, magari dietro al collo, e con un’espressione dolce, il risultato sarà perfetto per le donne!
Ora che abbiamo scoperto il significato del gufo nel mondo dei tatuaggi non vi resta che selezionare quello che vi piace di più e prendere appuntamento con il vostro tatuatore di fiducia!
Scegliere di tatuarsi un animale è un’opzione molto quotata da uomini e donne indistintamente. Il tatuaggio del lupo, ad esempio, è un’idea molto interessante, ricca di significati e simbologie nascoste che possono rendere il vostro tatuaggio ancora più speciale e bellissimo! Quali sono allora le idee per un tatuaggio a tema lupi? Quali sono i posti più indicati per un tattoo di questo tipo? E soprattutto qual è il significato che si nasconde dietro a questo animale?
Bisogna stare attenti a qualcosa prima di sottoporsi ad una seduta dal tatuatore? C’è qualcosa che non va assolutamente fatto prima di un tatuaggio? Siamo pronti a risolvere ogni vostro dubbio!
Donare il sangue è una scelta importante e altruista che tutti dovrebbero fare. Spesso però ci si chiede se con un tatuaggio lo si può fare ugualmente oppure c’è qualche regola che lo vieta. In realtà basta informarsi nel proprio centro donazioni e nei centri AVIS per scoprirlo, ma possiamo già rispondervi anche noi: la risposta è sì. Chi ha tatuaggi può donare, ma con una piccola accortezza.
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083