Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Cosa simboleggia la tartaruga nel mondo dei tatuaggi?

Cosa simboleggia la tartaruga nel mondo dei tatuaggi?

Cosa significa il tatuaggio di una tartaruga? Qual è la simbologia che si cela dietro a questo straordinario animale?

In breve

La tartaruga è un soggetto molto amato nei tatuaggi. Che sia tribale, old school o maori una cosa è certa: il suo significato va ben oltre quello che potreste immaginare. Scopriamolo insieme.

Cosa simboleggia la tartaruga nel mondo dei tatuaggi?

Un animale molto amato e molto apprezzato sempre da tutti è la tartaruga. Non sorprende quindi che, anche nel mondo dei tatuaggi questo disegno sia sempre apprezzato e molto quotato. Ma non è solo una questione estetica: tatuarsi una tartaruga ha anche un significato molto particolare ed importante. Proprio per questo, infatti, molte persone decidono di imprimersi sulla pelle il disegno di questo animale. Come se fosse una sorta di promemoria di una qualità che si ha, o che si vorrebbe migliorare. Ma qual è il significato popolare della tartaruga nel mondo dei tattoo?

Perché tatuarsi una tartaruga: il significato

La tartaruga, per sua natura, è un animale molto lento. Per questo motivo uno dei significati principali che si dà a questo tatuaggio è quello legato al concetto di pazienza e saggezza. Sono molti del resto i racconti popolari che portano l’esempio di una tartaruga vincitrice che supera svariate difficoltà proprio grazie alla sua lentezza. Molte persone quindi decidono di farsi un tatuaggio di questo tipo proprio per ricordare a se stessi il motto “chi va piano va sano e va lontano”, ma anche che solo avendo calma si possono prendere le decisioni più sagge.

Ma il significato della tartaruga come tatuaggio non è solo legato alla pazienza. Questo animale infatti simboleggia anche la resistenza e la longevità. Il primo concetto ben si esplica nella corazza della tartaruga. Un guscio duro, coriaceo proprio, che le fa da casa e che la protegge dalle avversità. Per quanto riguarda la longevità invece non si tratta di un significato nascosto o misterioso, ma di una nozione prettamente scientifica. La tartaruga è infatti uno degli animali che ha la maggior aspettativa di vita in assoluto.

Tartaruga marina: la simbologia nei tatuaggi

Se invece volete tatuarvi una tartaruga marina, ai significati precedenti si aggiunge quello delle femminilità e della gioia. Pur essendo simile alle tartarughe classiche questo animale si muove in acqua e sfruttando la velocità grazie alle pinne sembra quasi fare una danza di gioia sotto la superficie del mare! Inoltre in diverse credenze popolari, la tartaruga marina è un animale quasi sacro, legato a doppio filo con la storia del mondo e della creazione

Ora che abbiamo scoperto insieme qual è il significato della tartaruga come tatuaggio vi siete convinti? È l’animale che fa per voi?

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

L’idea di fare un nuovo tatuaggio può portare con sé sentimenti contrastanti. Se siete dei novizi nel mondo del tattoo molto probabilmente sarete emozionati, ma anche assaliti da dubbi. Una domanda comune? Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio? Quante ore o minuti sono necessari per vedere il disegno completato e, soprattutto, smettere di “soffrire”? La risposta a questa domanda è una: dipende!

Significato delle farfalle nei tatuaggi: cosa simboleggiano?

La farfalla nel mondo dei tatuaggi è uno dei soggetti più amati in assoluto dalle ragazze. Esprimono libertà, voglia di essere padroni di se stessa e voglia di leggerezza. Ma non solo! Vediamo insieme la simbologia dietro a questo tattoo.

Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male?

Un errore di gioventù. Oppure una scelta incosciente. Può capitare che sulla cresta di una serata divertente in vacanza con gli amici si torni a casa con un tatuaggio fatto male sulla pelle. Ma può anche succedere che per via della scarsa professionalità di un tatuatore, il risultato del disegno che avete scelto non sia per niente uguale all’originale. Insomma: guardando al vostro tatuaggio finito un brivido vi ha percorso la schiena all’idea di doverlo avere per sempre addosso.

Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male allora? Esistono delle soluzioni per uscire da questa situazione o almeno migliorarla?

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Da Instagram

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Rimani in contatto con il mondo Must Tattoo Skin Care.

Seguici sui Social per non perdere le noste ultime novità

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Cosa simboleggia la tartaruga nel mondo dei tatuaggi?

La tartaruga è un soggetto molto amato nei tatuaggi. Che sia tribale, old school o maori una cosa è certa: il suo significato va ben oltre quello che potreste immaginare. Scopriamolo insieme.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.