Modificare un tatuaggio è una richiesta normale. Dopo tanti anni un disegno può aver stufato, oppure può aver bisogno di una “rinfrescatina” allo stile. Ecco le idee e le soluzioni più interessanti.
Può succedere che un tatuaggio fatto in passato oggi non piaccia più come prima. Oppure, in alcuni casi, ci si può stufare del proprio tattoo anche dopo poco tempo che lo si è realizzato. Per non parlare dei casi in cui ci si rivolge ad un tatuatore non professionista oppure la decisione di farsi tatuare è arrivata di getto, magari con poca coscienza, e già dal giorno dopo, guardando il disegno, ci si chiede: “Ma perché l’ho fatto?”.
Occorre allora procedere ad una modifica se non si vuole scegliere l’opzione ben più drastica della rimozione del disegno tramite chirurgia laser. “Cambiare i connotati” al vostro tatuaggio può essere un'operazione relativamente semplice. Soprattutto se le modifiche da apportare sono piccole, basta rivolgersi al vostro tatuatore di fiducia! Ma vediamo insieme come modificare il tatuaggio per “rinfrescarlo” e dargli nuova vita!
Come modificare un tatuaggio?
Il cover up per un vecchio tattoo
Modificare un tatuaggio è una decisione che può essere presa per i motivi più disparati. Quello che accomuna tutte le possibili motivazioni è il fatto che il proprio tattoo non piace più come prima oppure rappresenta un qualcosa che non vogliamo più avere impresso sulla nostra pelle. In questo caso l’opzione di cover up è sicuramente quella più corretta da scegliere. In questo specifico caso, più che modificare un tatuaggio, lo si va letteralmente a coprire con un altro disegno. Il vostro tatuatore, prendendo in considerazione diversi dettagli (come la dimensione, il colore usato, la posizione) potrà suggerirvi con cosa e come andare a far sparire il tatuaggio in questione e dar vita ad un disegno tutto nuovo!
Le modifiche al tatuaggio per renderlo più fresco e piacevole
Se invece volete apportare delle piccole modifiche al vostro tatuaggio l’operazione è molto più semplice. Potrebbe essere, infatti, che vogliate aggiungere qualche elemento al vostro tattoo per renderlo ancora più personale. Oppure colorarlo o aggiungere una scritta!
In questo caso basta rivolgersi al proprio tatuatore di fiducia. Insieme a lui troverete la soluzione migliore per dare nuova vita al vostro vecchio tatuaggio modificandolo in modo armonico e rendendolo esattamente perfetto come lo avete sempre desiderato o immaginato!
La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?
Cosa significa tatuarsi una calavera messicana? Nessuna simbologia triste, anzi. Dietro a questo teschio si racchiude un messaggio d’amore inaspettato e totalmente sorpendente.
Non tutti coloro che non hanno mai fatto un tatuaggio si sentono così sicuri e pronti all’idea di farne uno nuovo! La paura di disegnarsi sulla pelle qualcosa che non si potrà mai più cancellare e che rimarrà per sempre, fa paura. Si teme di sbagliare soggetto, posizione, colore…
Per questo molte persone prima di farsi un tattoo “definitivo” preferiscono puntare ad un qualcosa di temporaneo come un tatuaggio all’henné. Ma come si fa? È possibile realizzarli a casa? E quanto rimangono sulla pelle?
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083