Avete una cicatrice che volete coprire con un tatuaggio? Ecco le idee e i suggerimenti più interessanti per un cover up.
Se avete una cicatrice in una determinata parte del corpo potreste volerla coprire per i motivi più disparati. Magari non vi piace esteticamente, oppure vi ricorda qualcosa di brutto o volete dare un nuovo significato a quella ferita, ormai guarita, sulla pelle. Coprire una cicatrice con un tatuaggio è possibile, ma prima di procedere con il tattoo e con la scelta del disegno è bene informarsi su un paio di elementi! Vediamo allora insieme cosa sapere prima di farsi tatuare sopra una cicatrice e che cosa dovreste tenere in considerazione.
Cosa sapere prima di fare un tattoo sopra a una cicatrice
Prima di catapultarsi dal tatuatore per coprire una cicatrice è importante rivolgersi al proprio medico curante o al dermatologo di fiducia. Solo un parere esperto potrà dirvi se è possibile farsi un tattoo in quella precisa zona del corpo. Una cosa però è certa e ve la possiamo dire tranquillamente noi: la cicatrice deve essere completamente guarita e quindi deve essere passato un bel po’ di tempo prima di potersi fare un tatuaggio. A parte questo se il vostro medico non segnala nessun’altra controindicazione potete procedere!
Come coprirla con un tatuaggio: idee e suggerimenti
Dopo aver avuto il via libera del medico competente è arrivato il momento di scegliere che tipo di tatuaggio fare per coprire una cicatrice. Potreste, per esempio, pensare di trasformarla in un elemento del tattoo invece di ricoprirla di inchiostro. Magari potrebbe essere un rametto da cui nascono dei fiori, il che porta ovviamente con sé anche un bellissimo significato di rinascita e trasformazione. Oppure un qualsiasi elemento del disegno che avete scelto. Questa soluzione è perfetta soprattutto per chi vuole che quel segno sulla pelle abbia un significato bello e positivo, nonostante le origini magari dolorose.
Se invece preferite che la cicatrice diventi solo un ricordo dovete chiedere consiglio al vostro tatuatore di fiducia. Sicuramente vedendo le dimensioni e la posizione potrà consigliarvi qual è il disegno perfetto che andrà a coprire la cicatrice trasformandola solo in un ricordo.
Ora che abbiamo visto un po’ di suggerimenti su come coprire o, perché no, valorizzare, una cicatrice con un tatuaggio dovete solo pensare a quale idea è meglio per voi!
L’idea di fare un nuovo tatuaggio può portare con sé sentimenti contrastanti. Se siete dei novizi nel mondo del tattoo molto probabilmente sarete emozionati, ma anche assaliti da dubbi. Una domanda comune? Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio? Quante ore o minuti sono necessari per vedere il disegno completato e, soprattutto, smettere di “soffrire”? La risposta a questa domanda è una: dipende!
Farsi un tatuaggio per molti significa non vedere l’ora di mostrarlo a tutti! Per questo spesso si scelgono dei posti dove tatuarsi ben in vista come le mani, i polsi, il collo… In altri casi però il tattoo assume una dimensione molto più intima, personale e quindi si cerca di trovare una parte del corpo dove tatuarsi che sia la più nascosta possibile. Dove farsi un tatuaggio poco visibile allora? Quali sono i posti consigliati per non mettere troppo in bella vista il vostro disegno?
Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083