Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.
Scegliere di tatuarsi un animale è un’opzione molto quotata da uomini e donne indistintamente. Il tatuaggio del lupo, ad esempio, è un’idea molto interessante, ricca di significati e simbologie nascoste che possono rendere il vostro tatuaggio ancora più speciale e bellissimo! Quali sono allora le idee per un tatuaggio a tema lupi? Quali sono i posti più indicati per un tattoo di questo tipo? E soprattutto qual è il significato che si nasconde dietro a questo animale?
Qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi?
Se state cercando il significato del lupo perché avete deciso che sarà il soggetto del vostro prossimo tatuaggio siete nel posto giusto. Tanto per iniziare dovete sapere che questo animale vive, si muove e caccia in branco. È un animale sociale insomma, che ha ben chiaro il concetto di unità, di stare insieme e di famiglia. Di conseguenza fare un tatuaggio raffigurante un lupo comporta veicolare sulla propria pelle un messaggio chiaro di affidabilità e di coesione familiare.
Allo stesso tempo però il lupo è anche un animale coraggioso e pieno di forza, a tratti anche “folle”, per questo si parla di lupo solitario: un esemplare che sfida il branco e viene allontanato. Quindi il significato di un tatuaggio così è duplice: energia, forza, potenza, ma anche ingegno e sfrontatezza.
Dove fare il tattoo di un lupo?
Se dopo aver scoperto cosa significa siete certi che un tattoo raffigurante un lupo sia ciò che state cercando, allora è tempo di trovare il posto giusto. Quale parte del corpo meglio si adatta ad un tatuaggio di un lupo? I suggerimenti che vi diamo sono svariati e molto dipendono dalla dimensione. Se volete infatti un tatuaggio piccolo di un lupo potete farlo praticamente ovunque. Dal polso, passando per la spalla e la caviglia. Se invece volete un tattoo nettamente più evidente ed importante, di grandi dimensioni, potreste tatuarvi il vostro lupo su una spalla, sulla schiena o sul polpaccio.
Questi sono solo alcuni suggerimenti ovviamente. Come e dove fare il vostro tatuaggio di un lupo dovete deciderlo voi, in autonomia. Siete voi a scegliere qual è il posto e il disegno migliore!
Leggenda vuole che i tatuaggi debbano essere per forza dispari. Non è legge, ma c’è una antica storia di marinai che vi affascinerà e vi farà capire da dove è nato questo particolare detto!
Se avete appena fatto un nuovo tattoo vi starete chiedendo per quanto tempo bisogna mettere la crema Bephantenol per tenerlo idratato. Scopriamo insieme le indicazioni per la cura del tattoo e i prodotti after care alternativi di Must Tattoo.
Cosa significa tatuarsi una calavera messicana? Nessuna simbologia triste, anzi. Dietro a questo teschio si racchiude un messaggio d’amore inaspettato e totalmente sorpendente.
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083