Per quanti giorni bisogna usare il Bephantenol per curare un tatuaggio nuovo? Che prodotti alternativi esistono sul mercato? Scopriamolo insieme
Se avete appena fatto un nuovo tattoo vi starete chiedendo per quanto tempo bisogna mettere la crema Bephantenol per tenerlo idratato. Scopriamo insieme le indicazioni per la cura del tattoo e i prodotti after care alternativi di Must Tattoo.
Bephantenol sul tatuaggio: per quanto tempo usarlo?
Se vi siete tatuati da poco e non siete esperti nella cura del tatuaggio vi starete chiedendo ogni quanto mettere la crema sul tatuaggio. Il vostro tatuatore, una volta finito il disegno, vi avrà sicuramente dato delle indicazioni, ma magari per un po’ di disattenzione dovuta all’adrenalina, potreste non aver ascoltato bene tutto quello che vi è stato detto. Nessun problema e nessuna paura. Noi di Must Tattoo siamo a vostra disposizione per togliervi tutti i dubbi inerenti l’applicazione delle crema sul tattoo.
Quanta crema bisogna mettere?
La prima cosa da sapere è che non esiste solo il Bepanthenol come crema after-care per un tatuaggio, anzi. Ci sono moltissimi prodotti come Must Black Cream o Must Yellow Cream che grazie alla scelta accurata e specifica degli ingredienti utilizzati nella loro formulazione aiutano la cicatrizzazione del vostro nuovo tattoo.
In ogni caso, se il vostro tatuatore vi ha consigliato di usare questa crema specifica, vediamo di rispondere alla prima domanda chiave: quanto Bepanthenol va spalmato sul tattoo? Poco. Un velo. Il vostro disegno infatti non deve essere ricoperto di crema. Deve respirare per poter guarire più rapidamente! Allo stesso tempo ha bisogno di essere idratato, ecco perché serve questa crema per curarlo al meglio.
Per quanti giorni mettere la crema sul tattoo?
Dare una risposta specifica per questa domanda è praticamente impossibile. La tempistica di utilizzo di una crema idratante come il Bepanthenol dipende dal tipo di tatuaggio, dalla zona e dalla grandezza del disegno.
Generalmente comunque non è mai meno di una settimana. Bisogna infatti aspettare che le crosticine del vostro tatuaggio siano sparite autonomamente e a quel punto potrete smettere di mettere la crema con tutta la costanza iniziale.
Certo, mantenere il tatuaggio e la pelle intorno, idratata è sempre “cosa buona e giusta”! Quindi valutate quali possono essere i prodotti da utilizzare una volta che il tattoo è guarito per mantenerlo sempre bello e con i colori vividi come appena fatto!
Il vostro tatuaggio non vi piace più e avete deciso che è tempo di coprirlo? Non preoccupatevi, è una scelta che fanno in molti per nascondere il vostro tattoo ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.
Chiara Ferragni è una icona di stile e di moda, ma anche in termini di tatuaggi può dire la sua! Ecco tutti i suoi tattoo più belli da cui prendere spunto per realizzarne uno tutto vostro.
Un tatuaggio con una frase è molto bello ed emozionante. Ma qual è la parte del corpo che meglio si adatta ad un tattoo come questo? Ecco le idee e i suggerimenti migliori.
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“.
Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.