Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Come coprire un tatuaggio?

Come coprire un tatuaggio?

Volete coprire il vostro vecchio tatuaggio perché non vi piace più? Ecco come si fa e quali sono le tecniche di cover up e le idee più interessanti

In breve

Il vostro tatuaggio non vi piace più e avete deciso che è tempo di coprirlo? Non preoccupatevi, è una scelta che fanno in molti per nascondere il vostro tattoo ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.

Come coprire un tatuaggio?

Se tanto tempo fa vi siete tatuati un disegno o una scritta che oggi non vi piace più starete probabilmente cercando le opzioni più papabili per non vederlo più sulla vostra pelle. Da una parte c’è la via più classica, ossia quella della rimozione del tatuaggio, dall’altra invece c’è l’opzione del cover up tattoo.

La prima strada, sebbene possa sembrare la più facile, in realtà è un’operazione lunga e anche molto dispendiosa. Coprire un tattoo con un altro disegno sopra invece vi costerà poco più di un tatuaggio nuovo e vi permetterà, generalmente in una sola seduta, di veder sparire il disegno che siete arrivati quasi ad odiare e averne uno nuovo di zecca!

Come si fa un cover up di un tattoo?

Come fare allora per coprire un tatuaggio? La prima cosa è rivolgersi al proprio tatuatore di fiducia ed esporre il problema. A questo punto bisogna valutare diversi aspetti: il tattoo è a colori? Quanto è grande? Dove è stato fatto?
Se ad esempio il disegno è piccolo, nero e in una parte del corpo abbastanza ampia, il processo di cover up sarà semplice. Dovrete infatti scegliere un disegno più grande, magari con una parte completamente nera che andrà a coprire il tatuaggio precedente. E il gioco è fatto.

Se invece si tratta di un tatuaggio più grande il tatuatore specializzato in cover up dovrà trovare insieme a voi un disegno che possa integrarsi al vecchio per coprirlo al meglio. Per capirci: questo significa che alcune parti del vostro tatuaggio iniziale potrebbero essere trasformate in elementi del nuovo. Per esempio, il gambo di una rosa può diventare un filo di un palloncino!

Una cosa è certa nel processo di copertura del tattoo: più il disegno da coprire è grande, più il lavoro si fa complicato. In ogni caso, se non avete nulla in contrario ai tatuaggi importanti e impattanti, una soluzione di cover up si trova sempre. Online per altro si trovano moltissimi esempi di cover up da cui trarre ispirazione e, grazie a questo e alla mano esperta del vostro tatuatore coprirete il vecchio tatuaggio in poche semplici mosse!

Tatuarsi una calavera messicana: significato

Cosa significa tatuarsi una calavera messicana? Nessuna simbologia triste, anzi. Dietro a questo teschio si racchiude un messaggio d’amore inaspettato e totalmente sorpendente.

Dove tatuarsi una frase? I posti migliori

Un tatuaggio con una frase è molto bello ed emozionante. Ma qual è la parte del corpo che meglio si adatta ad un tattoo come questo? Ecco le idee e i suggerimenti migliori.

Cosa non fare prima di un tatuaggio?

Bisogna stare attenti a qualcosa prima di sottoporsi ad una seduta dal tatuatore? C’è qualcosa che non va assolutamente fatto prima di un tatuaggio? Siamo pronti a risolvere ogni vostro dubbio!

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Come coprire un tatuaggio?

Il vostro tatuaggio non vi piace più e avete deciso che è tempo di coprirlo? Non preoccupatevi, è una scelta che fanno in molti per nascondere il vostro tattoo ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.