Cura Tattoo sulla mano: come fare e che prodotti usare

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Come curare un tatuaggio sulla mano

Come curare un tatuaggio sulla mano

Quali sono i prodotti migliori per prendersi cura di un tattoo nuovo sulle mani?

In breve

Se vi siete tatuati la mano sappiate che le cure per il tattoo sono le stesse per qualsiasi parte del corpo. Certo è che qui, visto che la mano la usate sempre, bisogna prestare qualche attenzione in più. Ecco quali.

Come curare un tatuaggio sulla mano

Avete deciso di farvi un tatuaggio sulla mano, ma siete dubbiosi sul trattamento e le cure da riservare al vostro nuovo tattoo in questa zona? Siete nel posto giusto perché vi daremo tutte le indicazioni, i consigli e i suggerimenti relativi ai prodotti after care da utilizzare. 

Imprimere sulla pelle della mano un disegno o una scritta è una scelta molto interessante, effettuata solitamente da chi non ha paura di dimostrare al mondo chi è e quali sono i suoi gusti. Ma la domanda che accomuna tutti è sempre la stessa: come curare un tattoo sulla mano

Cosa sapere prima di tatuarsi una mano

Prima di procedere con la creazione del vostro nuovo tatuaggio sulla mano dobbiamo ricordarvi assolutamente che, in alcuni posti di lavoro, un tattoo in questa zona del corpo potrebbe causarvi qualche problema.

Purtroppo ci sono molte realtà aziendali che disapprovano e potrebbero addirittura chiedervi di non eseguirlo. Prima di procedere quindi è sempre bene confrontarsi con i propri capi e capire qual è la loro idea a riguardo.

Come curarlo e i tempi di guarigione

Se non ci sono problemi, possiamo passare al punto focale di questo approfondimento. Ossia la cura del tattoo sulla mano! 

Sicuramente la prima cosa da sapere per prendersi cura nel modo giusto di un tatuaggio in questa parte del corpo è che i tempi di guarigione sono più lunghi che altrove. Questo perché, ovviamente, la conformazione di quest’area è irregolare rispetto a quella di una spalla, per fare un esempio. Inoltre questo potrebbe comportare un necessario secondo ritocco dopo diverse settimane per sistemare al meglio il disegno.

La procedura e i prodotti per curare un tattoo

La procedura per prendersi cura del vostro tatuaggio sulla mano o sulle dita in realtà è uguale a quella di ogni altro tattoo. Il vostro tatuatore sicuramente vi indicherà i prodotti corretti come Must Black Cream o Must Yellow Cream, perfetti perché la loro specifica formulazione facilita il naturale processo di cicatrizzazione.  Oltre a questo vi suggeriamo anche il Dermoregolatore in quanto riduce sensibilmente l’irritazione e l’infiammazione facilitando la guarigione.

Ora che abbiamo visto come prendersi cura al meglio del vostro tatuaggio sulle mani con i prodotti migliori, non vi resta che contattarci per ottenerli e rendere il vostro tattoo straordinario per sempre!

Come cancellare un tatuaggio

Cancellare un tatuaggio è una scelta importante. Per farlo dovete cercare dei centri specializzati che, solo dopo accurate analisi, vi diranno quanto tempo ci vorrà e quale sarà il risultato definitivo.

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

L’idea di fare un nuovo tatuaggio può portare con sé sentimenti contrastanti. Se siete dei novizi nel mondo del tattoo molto probabilmente sarete emozionati, ma anche assaliti da dubbi. Una domanda comune? Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio? Quante ore o minuti sono necessari per vedere il disegno completato e, soprattutto, smettere di “soffrire”? La risposta a questa domanda è una: dipende!

Come schiarire un tatuaggio?

Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Quando non fare un tatuaggio?

Quando è sconsigliato farsi un tatuaggio? Quali sono i motivi, fisici, psicologici o patologici che possono portare il vostro tatuatore a dire di no alla vostra richiesta per un nuovo tattoo?

Cosa significa la chiave nei tatuaggi?

Farsi un tatuaggio con una chiave potrebbe nascondere una vera e propria miriade di significati diversi. Un segreto, una voglia di essere scoperti, un amore lontano. Vediamo insieme tutta la simbologia nascosta dietro ad un oggetto così semplice.

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.

Oggi ti vogliamo consigliare:

Yellow Cream
La crema per eccellenza per i tattoo colorati.

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Come curare un tatuaggio sulla mano

Se vi siete tatuati la mano sappiate che le cure per il tattoo sono le stesse per qualsiasi parte del corpo. Certo è che qui, visto che la mano la usate sempre, bisogna prestare qualche attenzione in più. Ecco quali.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

Quando non fare un tatuaggio?

Come modificare un tatuaggio?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“. 

Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.