Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Come schiarire un tatuaggio?

Come schiarire un tatuaggio?

Molti cercano di schiarire il colore brillante di un tattoo appena fatto, ppure lo vogliono schiarire per procedere con un cover up. Ecco come si fa

In breve

Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.

Come schiarire un tatuaggio?

Molto spesso ai tatuatori vengono poste delle domande particolari e spesso ambigue. Una di queste è sicuramente quella relativa al come schiarire un tatuaggio. Questa richiesta è infatti piuttosto generica e può racchiudere due risposte diverse a seconda di ciò che si intende con il termine schiarire.

Esistono infatti due opzioni: il cliente può intendere quanto tempo ci mette o come fa il tatuaggio a perdere quella tonalità nera così intensa che compare i giorni subito successivi al tattoo. Oppure ci si sta interrogando sul come fare a schiarire un tatuaggio per poi dopo effettuare una procedura di cover up.

Quando si schiarisce un tattoo appena fatto?

Se state cercando di capire come schiarire un tatuaggio, ossia come renderlo meno evidente e un po’ più “vissuto”, molto probabilmente vi state interrogando in merito ad un tattoo appena fatto. Quando uscite dallo studio del tatuatore infatti il disegno ha un colore molto acceso e brillante che può risultare quasi posticcio. In tal caso, il tatuaggio si schiarirà da solo aspettando il tempo necessario alla guarigione. Generalmente in un tempo medio di circa 28 giorni, la pelle si rigenera completamente e il colore del tattoo si attenua di circa il 20%.

Come schiarire un tatuaggio per un cover up

Chi invece sta cercando informazioni su come schiarire un tatuaggio per poi procedere ad una copertura del disegno con un nuovo tattoo necessita di informazioni più specifiche. Per schiarire un tatuaggio e renderlo meno visibile per poter poi procedere con il cover up occorrono infatti delle sedute al laser. Si usa praticamente la stessa procedura relativa alla rimozione del tattoo, solo che occorrono meno sedute perché invece di doverlo cancellare del tutto, bisogna solo distruggere alcune particelle di inchiostro e renderlo quindi più semplice da coprire. 

Come abbiamo visto quindi la risposta alla domanda, apparentemente semplice, relativa al come schiarire un tatuaggio si presta a svariate soluzioni!

In quanto tempo guarisce un tatuaggio?

Il tempo necessario per la guarigione del vostro tatuaggio è variabile. Dipende da svariati fattori, compresi i prodotti che avete deciso di usare.

Perché i tatuaggi si fanno dispari?

Leggenda vuole che i tatuaggi debbano essere per forza dispari. Non è legge, ma c’è una antica storia di marinai che vi affascinerà e vi farà capire da dove è nato questo particolare detto!

Come coprire un tatuaggio?

Il vostro tatuaggio non vi piace più e avete deciso che è tempo di coprirlo? Non preoccupatevi, è una scelta che fanno in molti per nascondere il vostro tattoo ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Sapete qual è il significato del lupo nel mondo dei tatuaggi? Ecco qual è la simbologia che si nasconde dietro a questo straordinario animale.

Tatuaggi piccoli da uomo: quali fare e dove

Quali sono i tatuaggi piccoli da uomo più belli ed interessanti da fare? Ecco qualche suggerimento e qualche idea da cui prendere spunto

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Come schiarire un tatuaggio?

Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Tatuaggio lupi: idee, significato e posizioni migliori

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.