Come schiarire un tatuaggio?

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Come schiarire un tatuaggio?

Come schiarire un tatuaggio?

Molti cercano di schiarire il colore brillante di un tattoo appena fatto, ppure lo vogliono schiarire per procedere con un cover up. Ecco come si fa

In breve

Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.

Come schiarire un tatuaggio?

Molto spesso ai tatuatori vengono poste delle domande particolari e spesso ambigue. Una di queste è sicuramente quella relativa al come schiarire un tatuaggio. Questa richiesta è infatti piuttosto generica e può racchiudere due risposte diverse a seconda di ciò che si intende con il termine schiarire.

Esistono infatti due opzioni: il cliente può intendere quanto tempo ci mette o come fa il tatuaggio a perdere quella tonalità nera così intensa che compare i giorni subito successivi al tattoo. Oppure ci si sta interrogando sul come fare a schiarire un tatuaggio per poi dopo effettuare una procedura di cover up.

Quando si schiarisce un tattoo appena fatto?

Se state cercando di capire come schiarire un tatuaggio, ossia come renderlo meno evidente e un po’ più “vissuto”, molto probabilmente vi state interrogando in merito ad un tattoo appena fatto. Quando uscite dallo studio del tatuatore infatti il disegno ha un colore molto acceso e brillante che può risultare quasi posticcio. In tal caso, il tatuaggio si schiarirà da solo aspettando il tempo necessario alla guarigione. Generalmente in un tempo medio di circa 28 giorni, la pelle si rigenera completamente e il colore del tattoo si attenua di circa il 20%.

Come schiarire un tatuaggio per un cover up

Chi invece sta cercando informazioni su come schiarire un tatuaggio per poi procedere ad una copertura del disegno con un nuovo tattoo necessita di informazioni più specifiche. Per schiarire un tatuaggio e renderlo meno visibile per poter poi procedere con il cover up occorrono infatti delle sedute al laser. Si usa praticamente la stessa procedura relativa alla rimozione del tattoo, solo che occorrono meno sedute perché invece di doverlo cancellare del tutto, bisogna solo distruggere alcune particelle di inchiostro e renderlo quindi più semplice da coprire. 

Come abbiamo visto quindi la risposta alla domanda, apparentemente semplice, relativa al come schiarire un tatuaggio si presta a svariate soluzioni!

Come modificare un tatuaggio?

Può succedere che un tatuaggio fatto in passato oggi non piaccia più come prima. Oppure, in alcuni casi, ci si può stufare del proprio tattoo anche dopo poco tempo che lo si è realizzato. Per non parlare dei casi in cui ci si rivolge ad un tatuatore non professionista oppure la decisione di farsi tatuare è arrivata di getto, magari con poca coscienza, e già dal giorno dopo, guardando il disegno, ci si chiede: “Ma perché l’ho fatto?”.

Occorre allora procedere ad una modifica se non si vuole scegliere l’opzione ben più drastica della rimozione del disegno tramite chirurgia laser. “Cambiare i connotati” al vostro tatuaggio può essere un'operazione relativamente semplice. Soprattutto se le modifiche da apportare sono piccole, basta rivolgersi al vostro tatuatore di fiducia! Ma vediamo insieme come modificare il tatuaggio per “rinfrescarlo” e dargli nuova vita!

Significato del serpente nei tatuaggi: cosa simboleggia?

Tatuarsi un serpente è una scelta che molti ragazzi adorano e fanno tutti i giorni. Quali sono però i significati che si nascondono dietro a questo animale? E qual è la simbologia di questo tatuaggio così potente?

Acchiapasogni tattoo indiano: cosa significa

Essendo un oggetto che, originariamente, veniva creato a mano dagli Indiani d’America, oltre alla forma che è più o meno standard, il resto viene personalizzato a piacere e, per questo, un tattoo può essere disegnato, pensato e colorato come più vi aggrada. Ma qual è il significato dell’acchiappasogni?

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Quando non fare un tatuaggio?

Quando è sconsigliato farsi un tatuaggio? Quali sono i motivi, fisici, psicologici o patologici che possono portare il vostro tatuatore a dire di no alla vostra richiesta per un nuovo tattoo?

Cosa significa la chiave nei tatuaggi?

Farsi un tatuaggio con una chiave potrebbe nascondere una vera e propria miriade di significati diversi. Un segreto, una voglia di essere scoperti, un amore lontano. Vediamo insieme tutta la simbologia nascosta dietro ad un oggetto così semplice.

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.

Oggi ti vogliamo consigliare:

Olio Cheratinico
Per una cicatrizzazione perfetta, anche a casa.

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Come schiarire un tatuaggio?

Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

Quando non fare un tatuaggio?

Come modificare un tatuaggio?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“. 

Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.