Quanto costa un tatuaggio piccolo? Ve lo chiedete in tantissimi, ma la risposta è solo una: dipende. Ecco i fattori che incidono sul prezzo di un tattoo piccolo e sotto quale cifra non scenderete mai.
Conoscere i prezzi dei tatuaggi e scoprire quanto costa fare un tattoo piccolo sul polso è una delle curiosità più gustosa per chi non è del settore o per chi vuole farsi tatuare per la prima volta. La paura è che il costo sia troppo elevato, anche per uno di piccole dimensioni. I prezzi sono ovviamente variabili, ma una cosa è certe: il posto dove si decide di tatuarsi non incide sul costo finale, ciò che conta è la dimensione. Vediamo quindi quanto costa farsi un tatuaggio piccolo sul polso.
Qual è il prezzo per un tattoo di ridotte dimensioni?
Il costo di un tattoo, come vi abbiamo già anticipato dipende essenzialmente dalle dimensioni, ma c’è una cifra sotto la quale è praticamente impossibile scendere ossia il costo dell’ago e della strumentazione utilizzata. Ogni tatuatore ha un suo prezzo base che può variare dai 50 agli 80 euro circa come partenza. Quindi possiamo ipotizzare che un tattoo piccolo sul polso, come in qualsiasi altra parte del corpo, abbia un prezzo non inferiore ai 50 euro.
Quali sono i fattori che possono far alzare il prezzo del tatuaggio?
Non dimenticate poi che ci sono anche altri fattori che concorrono ad alzare il prezzo del vostro tatuaggio. Bisogna infatti valutare la dimensione del disegno che avete prescelto e anche quanto è elaborato realizzarlo. Sicuramente il prezzo di un tattoo piccolo raffigurante una semplice stellina è diverso da un tattoo delle stesse dimensioni, ma che magari rappresenta un mini mandala. Per questo disegno infatti occorre molta precisione e accuratezza che, ovviamente, va riconosciuta anche con un giusto prezzo.
Ultimo elemento che concorre al prezzo finale di un tatuaggio piccolo, sempre sul polso per rimanere nel target prescelto, è il colore. Se lo volete semplicemente nero infatti il costo sarà inferiore rispetto a quello che vi verrà preventivato per un tattoo colorato.
Possiamo quindi dire che il costo di un tatuaggio piccolo è sicuramente piuttosto contenuto rispetto ad uno di grandi dimensioni, elaborato e persino colorato. Per sapere comunque il prezzo reale la cosa migliore è chiedere un preventivo al vostro tatuatore.
Quali sono i posti in cui fa più male farsi tatuare? Ci sono delle parti del corpo che, più di altre, possono comportare fastidio e malessere? Come scegliere la zona giusta?
La tartaruga è un soggetto molto amato nei tatuaggi. Che sia tribale, old school o maori una cosa è certa: il suo significato va ben oltre quello che potreste immaginare. Scopriamolo insieme.
La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083