Avete il terrore di trascorrere ore e ore seduti sulla poltrona del tatuatore? Non è detto! Scopriamo insieme quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio e da cosa dipende!
L’idea di fare un nuovo tatuaggio può portare con sé sentimenti contrastanti. Se siete dei novizi nel mondo del tattoo molto probabilmente sarete emozionati, ma anche assaliti da dubbi. Una domanda comune? Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio? Quante ore o minuti sono necessari per vedere il disegno completato e, soprattutto, smettere di “soffrire”? La risposta a questa domanda è una: dipende!
Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?
Da cosa dipende la durata della seduta dal tatuatore
Se è la prima volta che vi approcciate al mondo dei tatuaggio dovete sapere che il tempo necessario a ultimare il lavoro dipende molto dalla tipologia di disegno prescelto, dalla zona, dalla grandezza e da voi!
Scegliendo un mandala come tattoo, per esempio, la seduta potrebbe essere piuttosto lunga per via dei numerosi dettagli e piccole linee che devono essere realizzate. Per fare un bel tatuaggio, preciso e esteticamente soddisfacente c’è bisogno di tempo!
Se, per di più, si tratta di un tattoo grosso, i tempi aumentano ancora! Inoltre un disegno a colori richiede un po’ più di lavoro rispetto ad un classico nero e questo può quindi andare ad influenzare ancora di più la durata della seduta. Ovviamente, se invece volete fare una stellina sul polso, sempre per fare un esempio, probabilmente in 15 minuti avrete finito!
Come vi abbiamo però anticipato, il tempo necessario per fare un tatuaggio non dipende solo dal tatuatore e dal disegno, ma anche da voi. Se infatti siete particolarmente sensibili al dolore potreste aver bisogno di qualche pausa durante il lavoro. E questo, ovviamente, allunga la seduta. In ogni caso, non sentitevi sciocchi a chiedere un piccolo break, i tatuatori sono abituati e non si scomporranno certo davanti ad una richiesta come questa! Fate ciò che vi sentite!
Quanto tempo ci vuole in media per un tatuaggio?
Se vogliamo generalizzare, possiamo dirvi in linea di massimo che il tempo necessario per fare un tatuaggio medio, senza colori, è di circa un’ora. Ma come vi abbiamo già specificato, è tutto soggettivo e dipende essenzialmente dalla tipologia e dalla grandezza del disegno.
Può capitare che, dopo tanti anni, un tatuaggio che abbiamo non ci piaccia più, oppure si sia rovinato. A quel punto le opzioni sono due: o lo si copre o lo si cancella. Quest’ultima è la soluzione più quotata, ma che lascia spesso dei dubbi inerenti la spesa necessaria per eliminare il tattoo in questione. Quanto costa allora rimuovere un tatuaggio?
Scegliere di tatuarsi un animale è un’opzione molto quotata da uomini e donne indistintamente. Il tatuaggio del lupo, ad esempio, è un’idea molto interessante, ricca di significati e simbologie nascoste che possono rendere il vostro tatuaggio ancora più speciale e bellissimo! Quali sono allora le idee per un tatuaggio a tema lupi? Quali sono i posti più indicati per un tattoo di questo tipo? E soprattutto qual è il significato che si nasconde dietro a questo animale?
Può succedere che un tatuaggio fatto in passato oggi non piaccia più come prima. Oppure, in alcuni casi, ci si può stufare del proprio tattoo anche dopo poco tempo che lo si è realizzato. Per non parlare dei casi in cui ci si rivolge ad un tatuatore non professionista oppure la decisione di farsi tatuare è arrivata di getto, magari con poca coscienza, e già dal giorno dopo, guardando il disegno, ci si chiede: “Ma perché l’ho fatto?”.
Occorre allora procedere ad una modifica se non si vuole scegliere l’opzione ben più drastica della rimozione del disegno tramite chirurgia laser. “Cambiare i connotati” al vostro tatuaggio può essere un'operazione relativamente semplice. Soprattutto se le modifiche da apportare sono piccole, basta rivolgersi al vostro tatuatore di fiducia! Ma vediamo insieme come modificare il tatuaggio per “rinfrescarlo” e dargli nuova vita!
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083