Cosa significa la chiave nei tatuaggi? - MUST Tattoo Skin Care

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Cosa significa la chiave nei tatuaggi?

Cosa significa la chiave nei tatuaggi?

Farsi un tatuaggio con una chiave potrebbe nascondere una vera e propria miriade di significati diversi. Un segreto, una voglia di essere scoperti, un amore lontano. Vediamo insieme tutta la simbologia nascosta dietro ad un oggetto così semplice.

In breve

Tra i disegni più amati e più gettonati nel mondo dei tatuaggi ci sono le chiavi. Un oggetto semplice, che fa parte della nostra vita quotidiana, ma che nasconde allo stesso tempo molti significati nascosti, alcuni anche un po’ magici e misteriosi. La simbologia che si cela dietro al tatuaggio di una chiave è quindi una delle motivazioni principali che spingono le persone a scegliere questo disegno come soggetto per il proprio nuovo tatuaggio. Ma cosa significa allora la chiave nel mondo dei tattoo?

La simbologia della chiave nel mondo dei tattoo

Il tatuaggio di una chiave, come abbiamo detto, è molto gettonato. Ci sono però tanti stili e tante varianti che riescono a rendere unico e speciale questo disegno. Inoltre la mano del tatuatore, unita alla vostra fantasia, darà vita ad un qualcosa di super originale e molto personale.

Rimanendo però nell’ambito del significato della chiave nei tatuaggi sappiate che in linea generale rappresenta un mondo di chiusura. Un qualcosa che si vuole custodire e che è molto privato. Una chiave chiude uno scrigno, chiude metaforicamente un momento, chiude un periodo storico magari difficile. Allo stesso tempo però la chiave serve per aprire e quindi il significato di questo tatuaggio è anche legato alla possibilità di apertura e di confidenza, anche se solo con pochi eletti.

Il tattoo di una chiave può anche essere interpretato in modo molto più simbolico. Può essere la chiave di volta per chi è riuscito a sbloccare una situazione difficile. Una chiave immaginaria che ricorda a chi se l’è tatuata di agire, di pensare o di comportarsi in un determinato modo perché da quando ha iniziato a fare così si è sentita meglio.

Chiave e lucchetto: il significato romantico

Accanto a questi vari significati della chiave nei tatuaggi, troviamo anche una simbologia molto più romantica! Negli ultimi anni, infatti, sempre più coppie di innamorati hanno deciso di tatuarsi una chiave lei e un lucchetto lui (o viceversa). Questo a voler indicare la forza del loro amore, il legame indissolubile e forte che li lega.

Il significato della chiave nel mondo dei tatuaggi resta così molto personale. Accanto alla simbologia più classica, infatti, ognuno di noi può dare a questo disegno il valore che più ritiene consono per se stesso!

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?

Qual è il significato del gufo nei tatuaggi?

Tatuarsi un gufo non significa solamente che amate questo animale. Ci sono tantissimi significati e simbologie particolari che si nascondo dietro a questo tattoo! Scopriamole insieme

Come iniziare a tatuare

So disegnare, quindi posso tatuare. Frenate i cavalli aspiranti tatuatori perché la strada è molto più lunga di quanto possiate immaginare! Avere una buona mano e saper utilizzare una matita o dei pennelli è completamente diverso rispetto ad avere ottime capacità nel maneggiare la famigerata macchinetta per i tatuaggi. Per quello ci vuole molta esperienza e non è una cosa tanto semplice! Ma non solo, per imparare a tatuare e iniziare a muovere i primi passi lungo questa strada, c’è bisogno di studiare tanto!

Vediamo allora insieme come iniziare a tatuare se volete trasformare la vostra passione in un mestiere e, soprattutto, farlo da professionisti.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Quando non fare un tatuaggio?

Quando è sconsigliato farsi un tatuaggio? Quali sono i motivi, fisici, psicologici o patologici che possono portare il vostro tatuatore a dire di no alla vostra richiesta per un nuovo tattoo?

Cosa regalare ad un tatuatore?

Qual è il regalo giusto da fare ad un amico tatuatore? Che idea regalo trovare che sia originale e sorprendente, ma magari anche perfetta per il suo lavoro? Ecco tutti i suggerimenti per voi.

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.

Oggi ti vogliamo consigliare:

Kit Rivitalizzante
La combo perfetta per il tuo tattoo nel tempo

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Cosa significa la chiave nei tatuaggi?

Farsi un tatuaggio con una chiave potrebbe nascondere una vera e propria miriade di significati diversi. Un segreto, una voglia di essere scoperti, un amore lontano. Vediamo insieme tutta la simbologia nascosta dietro ad un oggetto così semplice.

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

Quando non fare un tatuaggio?

Come modificare un tatuaggio?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“. 

Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.