Perché i tatuaggi si fanno dispari? - MUST Tattoo Skin Care

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Perché i tatuaggi si fanno dispari?

Perché i tatuaggi si fanno dispari?

La credenza per cui i tatuaggi devono essere dispari è legata al mondo del mare. Un tempo coloro che si tatuavano più spesso erano i marinai. Era usanza, per loro, farsi tatuare nel porto di partenza, nel porto di arrivo e soprattutto al ritorno a casa.

In breve

Leggenda vuole che i tatuaggi debbano essere per forza dispari. Non è legge, ma c’è una antica storia di marinai che vi affascinerà e vi farà capire da dove è nato questo particolare detto!

La leggenda dei marinai e dei tattoo dispari

Avere tre tatuaggi, quindi dispari, significava quindi essere riusciti a tornare a casa dopo un lungo viaggio. Ecco perché i marinai che avevano invece dei tattoo pari venivano considerati “sfortunati” perché erano ancora lontani da casa. Da qui la credenza di oggi per cui i tatuaggi devono essere dispari.

Le origini delle credenze popolari

La sfortuna non esiste. Questo è risaputo. Tutte le credenze e le superstizioni legate ad alcuni avvenimenti che ci possono accadere nella vita di tutti i giorni hanno in realtà delle spiegazioni storiche piuttosto banali.

Prendiamo la storia legata al gatto nero che porta sfortuna. In realtà questo povero micio non è né amico di Satana ne messaggero di sventure. Semplicemente in passato di notte non vi era illuminazione artificiale per le strade e i gatti neri non venivano visti, per questo ci si poteva inciampare oppure essere spaventati da un rumore o da un movimento improvviso che non si capiva da dove provenisse. Stesso discorso per l’olio. Se si rovescia è presagio di sventura! Non è vero, semplicemente essendo in passato un alimento molto prezioso sprecarlo rovesciandolo era sinonimo di una perdita ingente di denaro!

Così anche per i tatuaggi! Non è vero che se si ha un numero pari di tattoo addosso porta sfortuna, anche questa leggenda ha delle radici storiche come abbiamo visto!

Ovviamente quindi, a meno che non seguiate i dettami del mondo marinaresco del passato, oggi il numero dei tattoo non ha molta importanza se non a livello personale o estetico!

Come cancellare un tatuaggio

Cancellare un tatuaggio è una scelta importante. Per farlo dovete cercare dei centri specializzati che, solo dopo accurate analisi, vi diranno quanto tempo ci vorrà e quale sarà il risultato definitivo.

Significato del serpente nei tatuaggi: cosa simboleggia?

Tatuarsi un serpente è una scelta che molti ragazzi adorano e fanno tutti i giorni. Quali sono però i significati che si nascondono dietro a questo animale? E qual è la simbologia di questo tatuaggio così potente?

Come schiarire un tatuaggio?

Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Quando non fare un tatuaggio?

Quando è sconsigliato farsi un tatuaggio? Quali sono i motivi, fisici, psicologici o patologici che possono portare il vostro tatuatore a dire di no alla vostra richiesta per un nuovo tattoo?

Cosa significa la chiave nei tatuaggi?

Farsi un tatuaggio con una chiave potrebbe nascondere una vera e propria miriade di significati diversi. Un segreto, una voglia di essere scoperti, un amore lontano. Vediamo insieme tutta la simbologia nascosta dietro ad un oggetto così semplice.

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.

Oggi ti vogliamo consigliare:

Black Cream
Dedicata agli amanti del classico.

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Perché i tatuaggi si fanno dispari?

Leggenda vuole che i tatuaggi debbano essere per forza dispari. Non è legge, ma c’è una antica storia di marinai che vi affascinerà e vi farà capire da dove è nato questo particolare detto!

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Quanto tempo ci vuole a fare un tatuaggio?

Quando non fare un tatuaggio?

Come modificare un tatuaggio?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“. 

Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.