Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male? - MUST Tattoo Skin Care

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male?

Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male?

Avete un tatuaggio fatto male che non potete più vedere? Ecco come fare a trasformarlo, coprirlo oppure cancellarlo e rimuoverlo definitivamente

In breve

Un errore di gioventù. Oppure una scelta incosciente. Può capitare che sulla cresta di una serata divertente in vacanza con gli amici si torni a casa con un tatuaggio fatto male sulla pelle. Ma può anche succedere che per via della scarsa professionalità di un tatuatore, il risultato del disegno che avete scelto non sia per niente uguale all’originale. Insomma: guardando al vostro tatuaggio finito un brivido vi ha percorso la schiena all’idea di doverlo avere per sempre addosso.

Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male allora? Esistono delle soluzioni per uscire da questa situazione o almeno migliorarla?

Come sistemare un tattoo venuto male

La prima cosa da fare se volete sistemare un tatuaggio fatto male è quella di rivolgervi al vostro tatuatore di fiducia. E se non lo avete, è tempo di trovarne uno! Con la sua professionalità e “l’occhio clinico” potrà dirvi se è possibile fare qualcosa per il vostro tattoo. Le opzioni sono svariate, ma la più quotata è sicuramente il cover-up. Si tratta di una procedura di copertura del tatuaggio fatto male con un altro nettamente più bello e realizzato in modo professionale. Preparatevi però perché se il tattoo da coprire è grosso, il cover-up lo sarà ancora di più proprio perché deve camuffare al meglio quello sottostante.

In alternativa, se il tatuaggio non è proprio orribile, ma è solo disegnato male, la mano esperta di un tatuatore professionista potrebbe essere in grado di correggere il disegno iniziale. Magari, per fare un esempio, nel caso di un fiore realizzato in modo pessimo, si potrebbero colorare i petali originali e aggiungere una corolla intorno per camuffare il tattoo iniziale venuto male.

Rimuovere un tatuaggio fatto male

Se la situazione è invece terribile e il tatuaggio venuto male non sembra avere una possibile risoluzione resta solo una chance: cancellarlo. Sia chiaro, non è una procedura semplice, né economica o rapida. Anzi. Per rimuovere un tattoo ci vogliono delle sedute di laser, piuttosto dispendiose e obbligatoriamente realizzate da un istituto professionale.

 

Insomma, se avete un tatuaggio fatto male non disperate perché qualche soluzione per porre rimedio c’è e solo il vostro tatuatore di fiducia potrà dirvi cosa fare per recuperare al “danno”!

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?

Come fare un tatuaggio all’henné

Non tutti coloro che non hanno mai fatto un tatuaggio si sentono così sicuri e pronti all’idea di farne uno nuovo! La paura di disegnarsi sulla pelle qualcosa che non si potrà mai più cancellare e che rimarrà per sempre, fa paura. Si teme di sbagliare soggetto, posizione, colore…

Per questo molte persone prima di farsi un tattoo “definitivo” preferiscono puntare ad un qualcosa di temporaneo come un tatuaggio all’henné. Ma come si fa? È possibile realizzarli a casa? E quanto rimangono sulla pelle?

Tatuarsi una calavera messicana: significato

Cosa significa tatuarsi una calavera messicana? Nessuna simbologia triste, anzi. Dietro a questo teschio si racchiude un messaggio d’amore inaspettato e totalmente sorpendente.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Avete una cicatrice che volete coprire con un tatuaggio? Ecco le idee e i suggerimenti più interessanti per un cover up.

Quanto costa un tatuaggio piccolo sul polso

Quanto costa un tatuaggio piccolo? Ve lo chiedete in tantissimi, ma la risposta è solo una: dipende. Ecco i fattori che incidono sul prezzo di un tattoo piccolo e sotto quale cifra non scenderete mai.

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.
No data was found

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Cosa fare in caso di tatuaggi fatti male?

Avete un tatuaggio fatto male che non potete più vedere? Ecco come fare a trasformarlo, coprirlo oppure cancellarlo e rimuoverlo definitivamente

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Tatuaggi per coprire cicatrici: si possono fare? Le idee migliori

Quanto costa un tatuaggio piccolo sul polso

Chi ha tatuaggi può donare il sangue?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“. 

Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.