Quando mettere la crema sul tatuaggio?

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

Ogni quanto mettere la crema sul tatuaggio

Ogni quanto mettere la crema sul tatuaggio

Quante volte al giorno applicare la crema sul vostro nuovo tatuaggio? Ecco la risposta a tutti i vostri dubbi e dei prodotti speciali da provare

In breve

Dopo aver fatto un tatuaggio, quante volte al giorno bisogna mettere la crema per mantenerlo idratato? Scopriamo le indicazioni e i consigli degli esperti tatuatori di Must Tattoo

Ogni quanto mettere la crema sul tatuaggio

Se vi siete tatuati da poco e non siete esperti nella cura del tatuaggio vi starete chiedendo ogni quanto mettere la crema sul tatuaggio. Il vostro tatuatore, una volta finito il disegno, vi avrà sicuramente dato delle indicazioni, ma magari per un po’ di disattenzione dovuta all’adrenalina, potreste non aver ascoltato bene tutto quello che vi è stato detto. Nessun problema e nessuna paura. Noi di Must Tattoo siamo a vostra disposizione per togliervi tutti i dubbi inerenti l’applicazione delle crema sul tattoo.

A cosa serve la crema?

La prima cosa da sapere riguarda la funzionalità delle crema. Se dovete prendervi cura del vostro nuovo tatuaggio sappiate che gli unguenti e le pomate servono essenzialmente per idratare la pelle e favorire il processo di cicatrizzazione del tattoo.

Oltre al classico Bepanthenol ci sono anche altri prodotti che aiutano a rendere la pelle morbida, evitare le irritazioni e velocizzare la guarigione. Per esempio Must Tattoo Yellow Cream o Must Tattoo Black Cream è utilissimo in questo senso perché grazie al Pantenolo, alla Betaine, alla Lanolina di Soia, estratti di Arnica ed Aloe, al Betacarotene idrata e lenisce l’epidermide.

Ogni quanto metterla?

Per rispondere però alla domanda specifica inerente il numero di applicazioni delle crema sul tatuaggio sappiate che va applicata più volte al giorno, ma senza mai abbondare nelle quantità. È importante infatti che il vostro tattoo possa respirare, quindi va ricoperto con un velo di crema, da applicare con costanza ogni volta che questa va ad asciugarsi.

Non ci sono quindi degli orari specifici o un tot di minuti da rispettare in modo rigoroso: sarà il vostro corpo a dirvi ogni quanto mettere la crema sul tatuaggio. Le applicazioni vanno continuate fino alla guarigione del tattoo e, qualora voleste velocizzare il processo di guarigione Must Tatto ha a disposizione anche dei prodotti atti proprio a questo scopo. Un esempio? Must Tattoo Olio Cheratinico Must che grazie all'olio di Rosa Mosqueta, Lecitina, Tocoferolo, olio essenziale di Arancio dolce ne favorisce la cicatrizzazione! 

Ecco allora che l’applicazione della crema sul tatuaggio va effettuata ogni volta in cui sentirete la pelle secca o che tira leggermente. Vedrete che, seguendo queste semplici regole, il vostro tattoo guarirà perfettamente e in poco tempo!

Dove tatuarsi una frase? I posti migliori

Un tatuaggio con una frase è molto bello ed emozionante. Ma qual è la parte del corpo che meglio si adatta ad un tattoo come questo? Ecco le idee e i suggerimenti migliori.

Tatuaggi di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una icona di stile e di moda, ma anche in termini di tatuaggi può dire la sua! Ecco tutti i suoi tattoo più belli da cui prendere spunto per realizzarne uno tutto vostro.

Come cancellare un tatuaggio

Cancellare un tatuaggio è una scelta importante. Per farlo dovete cercare dei centri specializzati che, solo dopo accurate analisi, vi diranno quanto tempo ci vorrà e quale sarà il risultato definitivo.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?

Come lavare un tatuaggio?

La procedura di lavaggio di un tattoo può creare un po’ di ansia in chi non è avvezzo ai tatuaggi. Soprattutto subito dopo averlo fatto la paura è quella di rovinarlo. State tranquilli e scopriamo insieme come lavare un tatuaggio nuovo e i prodotti migliori.

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.

Oggi ti vogliamo consigliare:

Olio Cheratinico
Per una cicatrizzazione perfetta, anche a casa.

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Ogni quanto mettere la crema sul tatuaggio

Dopo aver fatto un tatuaggio, quante volte al giorno bisogna mettere la crema per mantenerlo idratato? Scopriamo le indicazioni e i consigli degli esperti tatuatori di Must Tattoo

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Come lavare un tatuaggio?

Tatuaggi di Chiara Ferragni

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“. 

Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.