Non tutte le parti del corpo sono uguali e così, anche farsi un tatuaggio, potrebbe fare più o meno male a seconda della zona prescelta. Ecco quali sono i posti dove fa più male farsi un tattoo!
Quali sono i posti in cui fa più male farsi tatuare? Ci sono delle parti del corpo che, più di altre, possono comportare fastidio e malessere? Come scegliere la zona giusta?
Dove fa male farsi un tatuaggio?
Decidere che è arrivato il momento di farsi un tatuaggio porta con sé una grande emozione. Soprattutto se si tratta del primo. C’è la frenesia legata a questa esperienza a cui si va incontro per la prima volta, la curiosità e la voglia di scegliere anche l’idea giusta per il proprio nuovo tattoo. Ma non solo. Ci sono anche dei dubbi legati al dolore.
Si prova dolore a tatuarsi?
Farsi un tatuaggio significa inevitabilmente andare incontro ad un ago, ma non per questo deve essere sinonimo di dolore. Anzi! Ascoltando i pareri di molti tatuatori e persone che hanno dei tattoo anche nei posti più impensabili, in alcuni casi la seduta è una “passeggiata” in cui si sente solo un lieve pizzicorio.
Molto però dipende dalla parte del corpo che si è scelta. Alcune zone infatti sono più sensibili di altre, oppure avendo uno strato di pelle molto sottile fanno percepire maggior fastidio.
Le zone dove i tatuaggi fanno più male
Esistono quindi delle aree del corpo dove fare un tatuaggio può fare più male di altre. Sia chiaro, nulla di insopportabile, ma se siete in procinto di farvi tatuare per la prima volta forse è meglio evitare disegni enormi o che richiedono lunghe ore di lavoro in quelle aree di pelle.
Ma quali sono le zone dove si sente maggior dolore?
Pur essendo una sensazione abbastanza soggettiva, la maggior parte delle persone sostiene che le parti del corpo in cui si sente di più il dolore sono:
Se state quindi scegliendo il posto dove farvi un tatuaggio e siete dei novizi di questa nobile arte è bene valutare questa lista di aree del corpo considerate dolorose e, magari evitare. Restano comunque moltissime aree dove tatuarsi, altrettanto belle, ma meno rischiose in termini di male come il bicipite, il polso e la coscia!
Se avete una cicatrice in una determinata parte del corpo potreste volerla coprire per i motivi più disparati. Magari non vi piace esteticamente, oppure vi ricorda qualcosa di brutto o volete dare un nuovo significato a quella ferita, ormai guarita, sulla pelle. Coprire una cicatrice con un tatuaggio è possibile, ma prima di procedere con il tattoo e con la scelta del disegno è bene informarsi su un paio di elementi! Vediamo allora insieme cosa sapere prima di farsi tatuare sopra una cicatrice e che cosa dovreste tenere in considerazione.
State cercando l’idea giusta per un tatuaggio, ma non siete ispirati? Provate a guardare tra i tattoo di Ultimo, magari trovate il suggerimento perfetto per voi
Un tatuaggio con una frase è molto bello ed emozionante. Ma qual è la parte del corpo che meglio si adatta ad un tattoo come questo? Ecco le idee e i suggerimenti migliori.
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083