Dopo quanto guarisce un tatuaggio?

Le spese di spedizione sono sempre gratuite per qualsiasi importo d'ordine, approfittane!

In quanto tempo guarisce un tatuaggio?

In quanto tempo guarisce un tatuaggio?

Dopo quanto tempo guarisce un tattoo? Quanto ci mette a guarire un tatuaggio? Tutte le risposte alle vostre domande

In breve

Il tempo necessario per la guarigione del vostro tatuaggio è variabile. Dipende da svariati fattori, compresi i prodotti che avete deciso di usare.

In quanto tempo guarisce un tatuaggio?

Se vi siete appena tatuati una delle domande che vi sorgerà spontanea al comparire delle prime crosticine è una: dopo quanto tempo guarisce un tatuaggio?

Per rispondere correttamente a questa domanda c’è bisogno di analizzare diversi fattori, come la grandezza, la tipologia di colori usati, la posizione… Non c’è una quantità di giorni specifica e universale insomma! Una cosa però è certa: per velocizzare il processo di guarigione del vostro tattoo bisogna usare dei prodotti specifici, realizzati ad hoc per le vostre esigenze.

Spesso infatti vengono consigliate delle lozioni aftercare per la cura post tatuaggio che ne velocizzano la cicatrizzazione ed evitano anche la comparsa delle normali crosticine come la Crema Nera e la Crema Gialla di Must. Il consiglio? Chiedete al vostro tatuatore, sicuramente saprà indirizzarvi sulle tipologie di sieri perfetti per voi.

Dopo quanto guarisce un tattoo

Per tornare però alla domanda di partenza, ossia quanto ci mette a guarire un tatuaggio molto dipenderà da voi e da come ve ne prenderete cura. Mantenere il tattoo idratato è infatti una delle prime regole per velocizzare la scomparsa delle croste che compaiono dopo la seduta. Dovete fare attenzione però anche a non soffocarlo troppo usando strati di crema eccessiva, altrimenti la guarigione potrebbe avere tempi molto più dilatati.

La posizione del tatuaggio influisce sui tempi di cicatrizzazione?

Come vi abbiamo anticipato, oltre all’attenzione prestata alla cura del tattoo, una componente fondamentale la gioca la posizione. Se infatti vi siete tatuati in una zona vicina alle articolazioni, come ginocchia o gomiti, il tempo di guarigione potrebbe allungarsi. Questo perché sono zone in cui la pelle si muove spesso e questo potrebbe irritare l’area e allungare i tempi di cicatrizzazione del tatuaggio.

Un tattoo colorato ci mette più tempo a guarire?

Dovete poi tenere conto del fatto che i tatuaggi colorati, generalmente, potrebbero richiedere un po’ più di tempo per guarire. Non si tratta di mese in più, ma solo di qualche giorno in cui la cura è sempre molto importante.

Ricapitolando, non c’è una tempistica precisa per la guarigione del tatuaggio, ma se siete tra coloro che hanno bisogno di dati e numeri, per rispondere alla domanda in quanto guarisce un tatuaggio tenete conto che ci potrebbero volere dalle 2 alle 6 settimane.

Come schiarire un tatuaggio?

Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.

A cosa serve la vaselina nel mondo dei tatuaggi?

La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?

Come curare un tatuaggio sulla mano

Se vi siete tatuati la mano sappiate che le cure per il tattoo sono le stesse per qualsiasi parte del corpo. Certo è che qui, visto che la mano la usate sempre, bisogna prestare qualche attenzione in più. Ecco quali.

Categorie

Sfoglia gli articoli in base alle categorie che ti possono interessare:

Articoli Recenti

Come coprire un tatuaggio?

Il vostro tatuaggio non vi piace più e avete deciso che è tempo di coprirlo? Non preoccupatevi, è una scelta che fanno in molti per nascondere il vostro tattoo ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.

Il tatuaggio dell’araba fenice: simbologia e significato

Tatuarsi un’araba fenice è una scelta amatissima da tutti coloro che hanno chiuso un periodo difficile della loro vita, ma non solo. Questo animale mitologico nasconde tanti altri significati tutti da scoprire.

Le nostre Guide

Abbiamo organizzato per te tutte le informazioni più importanti in comode guide per mantenere la tua pelle al top e far risplendere il tuo tatuaggio.

Oggi ti vogliamo consigliare:

Yellow Cream
La crema per eccellenza per i tattoo colorati.

Condividi

Invia questo articollo ai tuoi amici

Sempre un passo avanti.

Tutto quello che ti serve sapere sul mondo dei tattoo lo trovi da noi.

I nostri Consigli

Best - Practice

I nostri consigli per la migliore cura della tua pelle tatuata

Il Nostro Blog

Stay tuned

Segui le news, le storie e i report sul mondo dei tattoo

Il tuo Carrello

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

In quanto tempo guarisce un tatuaggio?

Il tempo necessario per la guarigione del vostro tatuaggio è variabile. Dipende da svariati fattori, compresi i prodotti che avete deciso di usare.

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Come lavare un tatuaggio?

Il tatuaggio dell’araba fenice: simbologia e significato

Come coprire un tatuaggio?

Ci prendiamo cura della pelle. Prima, durante e dopo il trattamento.

Le parti del corpo da tatuare: la guida definitiva zona per zona con tante idee e consigli

Tatuaggi e salute della pelle: gli strati da tatuare, come curare rossore, croste e infezioni

Che tatuaggio scegliere: idee e ispirazioni per il nuovo tattoo

Accedi

Inserisci i tuoi dati di accesso.

Registrati

Inserisci i dati richiesti per la registrazione, al termine riceverai una e-mail di riepilogo al tuo indirizzo.

Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“. 

Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.