Dopo quanto tempo guarisce un tattoo? Quanto ci mette a guarire un tatuaggio? Tutte le risposte alle vostre domande
Il tempo necessario per la guarigione del vostro tatuaggio è variabile. Dipende da svariati fattori, compresi i prodotti che avete deciso di usare.
In quanto tempo guarisce un tatuaggio?
Se vi siete appena tatuati una delle domande che vi sorgerà spontanea al comparire delle prime crosticine è una: dopo quanto tempo guarisce un tatuaggio?
Per rispondere correttamente a questa domanda c’è bisogno di analizzare diversi fattori, come la grandezza, la tipologia di colori usati, la posizione… Non c’è una quantità di giorni specifica e universale insomma! Una cosa però è certa: per velocizzare il processo di guarigione del vostro tattoo bisogna usare dei prodotti specifici, realizzati ad hoc per le vostre esigenze.
Spesso infatti vengono consigliate delle lozioni aftercare per la cura post tatuaggio che ne velocizzano la cicatrizzazione ed evitano anche la comparsa delle normali crosticine come la Crema Nera e la Crema Gialla di Must. Il consiglio? Chiedete al vostro tatuatore, sicuramente saprà indirizzarvi sulle tipologie di sieri perfetti per voi.
Dopo quanto guarisce un tattoo
Per tornare però alla domanda di partenza, ossia quanto ci mette a guarire un tatuaggio molto dipenderà da voi e da come ve ne prenderete cura. Mantenere il tattoo idratato è infatti una delle prime regole per velocizzare la scomparsa delle croste che compaiono dopo la seduta. Dovete fare attenzione però anche a non soffocarlo troppo usando strati di crema eccessiva, altrimenti la guarigione potrebbe avere tempi molto più dilatati.
La posizione del tatuaggio influisce sui tempi di cicatrizzazione?
Come vi abbiamo anticipato, oltre all’attenzione prestata alla cura del tattoo, una componente fondamentale la gioca la posizione. Se infatti vi siete tatuati in una zona vicina alle articolazioni, come ginocchia o gomiti, il tempo di guarigione potrebbe allungarsi. Questo perché sono zone in cui la pelle si muove spesso e questo potrebbe irritare l’area e allungare i tempi di cicatrizzazione del tatuaggio.
Un tattoo colorato ci mette più tempo a guarire?
Dovete poi tenere conto del fatto che i tatuaggi colorati, generalmente, potrebbero richiedere un po’ più di tempo per guarire. Non si tratta di mese in più, ma solo di qualche giorno in cui la cura è sempre molto importante.
Ricapitolando, non c’è una tempistica precisa per la guarigione del tatuaggio, ma se siete tra coloro che hanno bisogno di dati e numeri, per rispondere alla domanda in quanto guarisce un tatuaggio tenete conto che ci potrebbero volere dalle 2 alle 6 settimane.
Schiarire un tatuaggio è una di quelle richieste strane che i tatuatori si sentono fare. Se volete che il colore nero del vostro nuovo tattoo diventi più tenue dovete solo aspettare un po’. Altrimenti ecco come iniziare a schiarire un tattoo prima di procedere con il cover up.
La vasellina è una delle creme after care per un tatuaggio più utilizzata. Ma a cosa serve veramente e quali sono le alternative?
Se vi siete tatuati la mano sappiate che le cure per il tattoo sono le stesse per qualsiasi parte del corpo. Certo è che qui, visto che la mano la usate sempre, bisogna prestare qualche attenzione in più. Ecco quali.
Must Tattoo Skin Care nasce con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità per la cura della pelle tatuata, sia in ambito professionale che retail. Ogni prodotto è pensato, progettato, prodotto e testato nei nostri laboratori, grazie al lavoro del nostro team in collaborazione con i migliori tatuatori italiani ed esteri. Abbiamo pensato a soluzioni per ogni fase del tatuaggio: prima, durante, subito dopo la seduta e nel suo mantenimento nel tempo. Sul nostro sito oltre a poter acquistare tutti i nostri prodotti, puoi trovare molti consigli ed approfondimenti sul mondo dei tatuaggi.
Must Tattoo Skin Care è un marchio di San Pietro LAB di Brunazzi Mattia & C. snc – P.IVA: 01548720083
Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano “cookies“.
Per proseguire è necessario acconsentire all’utilizzo di questi dati per migliorare l’esperienza di navigazione.